Si chiama Feltrinelli 3466 la libreria più alta d’Europa, costruita sul Monte Bianco.

Si estende su sessanta metri quadri a quota 3.466 metri,  e arriva a sfiorare il cielo dall’interno della stazione Punta Helbronner The Sky, la terza dell’impianto Skyway Monte Bianco di Funivie Montebianco S.p.a., ed è un invito a esplorare nuove altitudini, ampliare le proprie vedute e riossigenare mente e corpo, attraverso una proposta letteraria rivolta a tutti i tipi di viaggiatori.

Nelle libreria la scelta è fra ben 376 titoli per un totale di 1726 libri.

I libri sono suddivisi in percorsi tematici: dalla sezione best seller d’alta quota ai libri illustrati di montagna e fotografici, da quelli dedicati agli itinerari Valdostani alla narrativa di montagna , dai libri enogastronomici per scoprire la cucina della Valle d’Aosta ai libri per ragazzi.

“Grazie all’apertura de laFeltrinelli 3466 la nostra tecnologica funivia valorizza ancora di più l’ascesa rendendola un’escursione culturale. La cultura di montagna da valorizzare, le parole degli autori che l’hanno amata e sfidata da tramandare, il Monte Bianco come scenario per fantasticare” dice Federica Bieller, presidente Funivie Monte Bianco Spa.